Conciliazione lavoro – famiglia

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedIn

Conciliazione vita-lavoro – Bando per favorire la conciliazione vita-lavoro nelle imprese

L’iniziativa, promossa della Regione Lombardia, prevede una consulenza gratuita alle imprese per la definizione di strumenti flessibili in grado di rispondere alle esigenze di conciliazione dei tempi di vita/lavoro dei dipendenti.

Possono aderire alla sperimentazione tutte le PMI (anche micro e cooperative) sotto i 250 dipendenti aventi almeno una sede operativa nel territorio di Regione Lombardia.

Le imprese che si iscrivono avranno a disposizione un consulente esperto di organizzazione aziendale – pagato da Regione Lombardia – che svilupperà un piano di flessibilità aziendale e/o un piano di congedo (nel caso in azienda siano presenti donne in maternità).

Il piano di flessibilità è un documento che presenta strumenti e azioni che l’imprenditore potrà mettere in campo per aiutare i propri dipendenti a conciliare i tempi del lavoro con quelli familiari.

Il piano di congedo è un accordo tra datore di lavoro e donna dipendente che presenta le modalità di gestione del periodo di congedo della madre lavoratrice, dal momento della notifica della gravidanza fino al rientro al lavoro.

L’esperto viene scelto direttamente dall’imprenditore da una rosa di candidati messi a disposizione da Cestec (società totalmente partecipata da Regione Lombardia che si occupa del coordinamento del progetto).

Ecco i passi da seguire:

Registrarsi sul sito www.cestec.it/conciliazionevitalavoro
Compilare la modulistica, stamparla, firmarla e spedirla con marca da bollo da € 14,62 a Cestec entro il 31 marzo. E’ possibile inviare la domanda anche tramite PEC.
Il testo del bando è disponibile al link http://www.cestec.it/documentazione

Per informazioni :

http://www.cestec.it/conciliazionevitalavoro

conciliazionevitalavoro@cestec.it

Cestec: Tel 02.66737327

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *