Dote Tirocini per giovani

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedIn

La DG Occupazione e Politiche per il Lavoro della Regione Lombardia ha approvato, con decreto n. 2374 pubblicato sul BURL del 28 marzo 2012, un avviso denominato DOTE LAVORO – TIROCINI PER GIOVANI.

L’avviso è finalizzato a promuove interventi personalizzati di inserimento lavorativo per i giovani al termine di periodi di tirocinio extracurriculare.

Destinatari:

giovani tra i 18 e 29 anni compiuti;
non occupati da almeno 6 mesi (inoccupati, inattivi disponibili al lavoro o disoccupati ma non iscritti nelle liste di mobilità);
residenti o domiciliati in Lombardia.
Dote Lavoro:

la dote prevede due azioni:

il tirocinante, tramite un operatore accreditato ai servizi al lavoro, attiva una serie di servizi, tra i quali il colloquio specialistico, il bilancio di competenze, la definizione del percorso ecc.
in caso di assunzione del giovane presso l’azienda che ha attivato il tirocinio è previsto un bonus assunzionale per l’impresa, variabile tra i 2.000 e i 5.000 euro in relazione alla tipologia di assunzione.
Tempistica:

la domanda è a sportello a partire dal 28 marzo 2012 fino al 30 giugno 2012, salvo esaurimento delle risorse (6.000.000 €)

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *